CONTATTO
Registrazione della commessa elettronica
In questa prima fase vengono delineati gli aspetti tecnici del lavoro e definite le specifiche necessarie affinché ogni reparto sia fornito delle informazioni utili all’esecuzione e alle tempistiche.
PROGETTAZIONE/ PRESTAMPA
Elaborazione del file grafico
I file grafico viene elaborato in funzione della stampa e gestito attraverso un flusso di prestampa con software specifici (ESKO ARTWORK) da personale grafico specializzato. In questa fase il Responsabile di Prestampa segue il cliente nella crescita dei nuovi progetti fornendo soluzioni in grado di rispondere in modo rapido alle diverse esigenze tecniche e comunicative.
VISIONE DELL’ ELABORATO GRAFICO
Invio del Pdf
L’invio del Visual del progetto, comprensivo delle elaborazioni di prestampa, avviene in tempi rapidi definiti con il cliente. Questa fase può essere supportata dalla visione digitale in 3D.
REALIZZAZIONE DEL DIGITAL CROMALIN
Certificazione Esko Pack Proof
In seguito all’approvazione del Pdf viene realizzata una prova colore su carta certificata. È possibile realizzare anche cromalin su trasparente, con metallizzato e mattatura e un Mockup della confezione.
APPROVAZIONE
Conclusione del progetto grafico
Il Digital cromalin approvato dal cliente sarà utilizzato in fase di stampa come riferimento cromatico.
PRODUZIONE DEGLI IMPIANTI
Incisione e sviluppo della matrice di stampa.
CONTROLLO QUALITA’
Verifiche tecniche degli impianti stampa
Gli impianti stampa prodotti sono infine sottoposti ad una serie di controlli di qualità che ne convalideranno gli standard tecnici.
LOGISTICA
Allestimento degli imballi per il trasporto
Al termine del processo produttivo il reparto allestimento procederà alla realizzazione degli imballi per il trasporto. Attraverso una check-list verrà completato e controllato il contenuto del pacco con i relativi incartamenti tecnici documentandone il tutto in un archivio elettronico.